Vogliamo Fabregas come nuovo allenatore | Lascia il Como e vieni da noi: ti ricopriamo d’oro

Cesc Fabregas - fonte Lapresse - ternananews.it
I contatti sono già stati avviati. Fabregas è pronto per la sua nuova avventura in una big: ecco da chi è già stato chiamato.
A poche settimane dalla fine del campionato 2024 – 2025, arriva uno dei più importanti colpi di scena del momento. La notizia è destinata ad avere delle forti ripercussioni sugli equilibri delle squadre italiane e non solo.
Al centro delle indiscrezioni vi è infatti un allenatore tra i più ambiti del momento, ovvero Cesc Fabregas. Alla guida del Como dal 2024, sotto le sue mani la squadra brianzola ha conosciuto una crescita importante e ha vissuto un campionato intenso, sebbene con qualche difficoltà.
Fabregas non è di certo l’ultimo arrivato. Nella sua esperienza da calciatore ha giocato per alcune importanti squadre come il Chelsea, l’Arsenal e anche il Barcellona, chiudendo la sua carriera proprio al Como. Squadra di cui poi ha guidato la primavera e di cui è stato vice allenatore.
I prossimi mesi potrebbero però segnare la fine dell’esperienza di Fabregas con il Como. Il suo nome è infatti finito al centro di alcune indiscrezioni nelle ultime settimane. C’è una squadra estera molto apprezzata che infatti lo vuole: ecco di quale si tratta.
Dall’estero arriva la proposta per Fabregas: ecco chi l’ha chiamato
La notizia è stata riportata fa footboom.com, secondo cui il RB Lipsia avrebbe meso nel proprio mirino proprio Fabregas. Icona del calcio internazionale, il tecnico spagnolo è il prossimo obiettivo della squadra tedesca. La notizia ha ovviamente acceso i riflettori su Fabregas e sul Lipsia, accedendo le speranze dei tifosi tedeschi (e anche la delusione di quelli del Como).
Nella decisione delle due parti peseranno in modo importante due importanti legami di Fabregas. Il primo è quello con Thierry Henry, ex compagno di squadra; poi c’è quello con Oliver Mintzlaff, che è invece il presidente del consiglio di sorveglianza del club di Bundesliga.

Il RB Lipsia vuole Fabregas
Il RB Lipsia è infatti alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo la partenza di Marco Rose lo scorso marzo, a guidare il club è ora Zsolt Low. Quest’ultimo però ha già manifestato la sua intenzione di non restare alla guida del club tedesco. Si tratta dunque di una situazione soltanto temporanea.
Fabregas potrebbe essere dunque il nuovo volto alla guida del Lipsia. Anche se, per il momento, queste non sono altro che indiscrezioni. Non resta che stare ad attendere ulteriori sviluppi e conferme.