Vogliamo Gila a tutti i costi, è lui il difensore del futuro | Acquisto prenotato per luglio

Vogliamo Gila a tutti i costi, è lui il difensore del futuro | Acquisto prenotato per luglio

Mario Gila - fonte Lapresse - ternananews.it

Il campionato si avvia alla sua conclusione e si inizia già a pensare al futuro. Che per la Lazio, potrebbe essere senza Mario Gila.

La Lazio si prepara a concludere la sua stagione. Al momento ad un passo dalla top 5 della classifica, tallonando Juventus e Bologna a pochi punti di distanza, il club biancoceleste sta coltivando il sogno di qualificarsi in Champions League per il prossimo anno. Lo scudetto è invece ormai quasi impossibile.

Il difensore spagnolo, classe 2000, da tempo è annoverato tra i calciatori più forti della sua generazione. La sua grinta e la sua capacità lo hanno reso un volto ambito da moltissime squadre, sia in Italia che all’estero.

Dal 2022, Gila milita per la Lazio dopo l’importante esperienza vissuta con il Real Madrid poco prima. Ora per lui si prospetta però una nuova avventura. Le indiscrezioni che lo riguardano si fanno sempre più insistenti e c’è più di un club che è rimasto colpito dalle sue prestazioni.

Sia dall’estero che dall’Italia gli occhi sono tutti puntati su Mario Gila, che con la Lazio ha conosciuto una crescita decisamente importante. Ecco che cosa dicono tutte le indiscrezioni del momento.

Tutti vogliono Mario Gila. E dall’estero arriva una proposta importante

La maturazione di Mario Gila all’interno della Lazio non è di certo passata inosservate agli occhi dei più grandi club sia in Italia che all’Estero. Ha anche convinto la nazionale spagnola, che lo ha già convocato per gli scorsi appuntamenti. Ci sono poi alcune squadre che invece lo vogliono per la prossima stagione.

In particolare, sembra che Gila sia finito nell’interesse del PSG, del Bayern Monaco e del Manchester City. E poi c’è anche il Real Madrid, che ha il diritto del 50% sulla futura rivendita del difensore. Per lui sarebbe un ritorno nella capitale spagnola, dove potrebbe trovare più spazio e continuità rispetto alla sua precedente esperienza.

Mario Gila con la maglia della Lazio - fonte Lapresse - ternananews.it
Mario Gila con la maglia della Lazio – fonte Lapresse – ternananews.it

Mario Gila colpisce anche l’Italia

Ma il difensore non è ambito solo dall’estero. Ci sono altri club italiani che hanno già manifestato interesse verso di lui. Tra queste in particolare spicca la Juventus, che al momento è alla ricerca di un nome nuovo per rinforzare la difesa.

Quale sarà il futuro di Mario Gila? Per il momento, non è dato saperlo. Il difensore si concentra per finire al meglio la stagione con la Lazio. Poi si aprirà il calciomercato e si saprà qualcosa in più a proposito della sua prossima avventura.