Wirtz, addio al Leverkusen | Destinazione clamorosa: accordo trovato per 120 MILIONI

Wirtz, addio al Leverkusen | Destinazione clamorosa: accordo trovato per 120 MILIONI

Florian Wirtz uomo mercato in estate - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Florian Wirtz nuova stella del calcio tedesco, in estate sarà addio al Bayer Leverkusen: servono 120 milioni di euro

Anche in questa stagione, così come in quella passata, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione. Raggiunta, già da tempo, la doppia cifra: sia per quanto riguarda i gol che gli assist.

Numeri, ovviamente, in continuo aggiornamento per Florian Wirtz che sta facendo le fortune sia del Bayer Leverkusen che della nazionale tedesca. Nonostante la giovanissima età si può tranquillamente definire come uno dei migliori calciatori.

Ovviamente nel panorama calcistico non solo tedesco, ma mondiale. Le sue prestazioni, infatti, non passano affatto inosservate. Tanto da incantare i migliori top club pronti a bussare alla porta delle “Asprine” in vista della prossima sessione estiva del calciomercato.

Il Bayer Leverkusen, di conseguenza, non ha alcuna intenzione di regalare uno dei suoi migliori gioielli. Per avere il suo cartellino, infatti, il costo supera abbondantemente i 100 milioni di euro: stiamo parlando di ben 120 milioni per averlo a disposizione.

Wirtz, in estate sarà asta per il gioiello tedesco: i top club sono avvisati

In Germania continuano a nascere molte stelle legate al mondo del calcio. L’ultima porta proprio la firma di Florian Wirtz. L’esterno d’attacco tedesco è, senza ombra di dubbio, un giocatore di altissimo livello. Il suo club di appartenenza sa benissimo che sarà molto difficile riuscire a trattenerlo. In estate, infatti, è molto probabile che il classe 2003 lasci non solo il suo club, ma soprattutto la Germania. Secondo quanto annunciato dall’emittente televisiva “Sky Sport DE” il Bayer ci stia provando per fargli prolungare il contratto.

Lo stesso che andrà in scadenza il 30 giugno 2027. L’offerta per la firma includerebbe una clausola d’uscita, per la prossima estate. Il giocatore sembrerebbe tutt’altro che disposto a rifiutare. Anzi, tanto è vero che ci starebbe seriamente riflettendo. Se, nel caso in cui, dovesse andare via a luglio il club ha già disposto la cifra per una sua partenza: 120 milioni di euro. Tra le squadre interessate il Manchester City ed il Real Madrid. Soprattutto se nella capitale spagnola dovesse arrivare come tecnico il suo attuale allenatore, Xabi Alonso.

In estate sarà addio
Florian Wirtz nel mirino delle big europee – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Wirtz, in estate sarà (quasi certamente) addio: volerà in un altro top club

Da non sottovalutare, inoltre, un possibile interesse di un altro top club tedesco come il Bayern Monaco. Anche se i bavaresi sembrerebbero in netto svantaggio rispetto alle altre due società citate in precedenza.

Ricordiamo che il calciatore, nel doppio confronto con la Nazionale di Spalletti, non è sceso in campo visto che stava scontando la squalifica.