Yildiz cacciato via dalla Juve | LO REGALANO AL TOP CLUB: qui non ci serve a nulla

I calciatori della Juventus in gruppo (Lapresse - Ternana News)
Nel futuro del turco potrebbe non essere la Juventus: trattativa in corso con un top club.
Kenan Yildiz sembra aver vissuto più stagioni in una. All’inizio dell’annata sportiva la Juventus gli rinnova il contratto e gli assegna la maglia numero 10 – quella del suo grande idolo Alex Del Piero –, segnale chiarissimo di come il turco sia centrale nel nuovo progetto.
E così, almeno inizialmente, è stato. Thiago Motta lo ha spesso fatto giocare titolare e lui ha risposto con ottime prestazioni e anche con qualche gol pesante. Ma l’idillio tra il turco e l’allenatore si è presto spento.
Con il passare delle partite in casa Juventus iniziano ad arrivare i problemi legati agli scarsi risultati e a finire al centro delle critiche è proprio il numero 10 bianconero, spesso in ombra forse per via della responsabilità eccessiva da parte di tutto l’ambiente.
Nell’ultimo periodo della gestione Thiago Motta, Yildiz è stato uno dei capri espiatori: il turco aveva perso la maglia da titolare, ma nel compenso aveva attirato su di sé tante critiche. Con l’arrivo di Tudor il talento classe 2005 ha ritrovato fiducia a prestazioni, ma nonostante questo il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Juventus.
Sacrificio necessario
Tra la scorsa estate e l’ultima sessione di trattative invernali la Juventus ha speso tanto: investimenti molto onerosi per una rivoluzione che non ha portato ai frutti sperati. Tanto che la squadra rischia clamorosamente di rimanere fuori dalle prime quattro posizioni, quelle che garantiscono la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
E senza gli introiti derivanti dalla Champions League, l’unico modo per rimettere i conti a posto è quello di cedere un big: e il grande indiziato è proprio Yildiz, visto che la sua cessione permettere di registrare una notevole plusvalenza. Un sacrifico necessario dal punto di vista economico.

Contatti già avviati
Ma l’eventuale cessione di Yildiz avrebbe anche delle motivazioni tecniche: ancora nemmeno la Juventus conosce il nome dell’allenatore che siederà in panchina nella prossima stagione, ma per far rendere al meglio il turco bisognerebbe schierarlo da trequartista centrale, “obbligando” di fatto la scelta del modulo.
Yildiz piace tantissimo in Premier League: Manchester United e Chelsea sono in prima fila per acquistarlo. I Blues specialmente hanno già mosso passi importanti: i contatti con la Juventus sono già stati avviati. I bianconeri partono da una richiesta di 80 milioni per il suo cartellino, il Chelsea non va oltre i 60. Normali schermaglie di mercato con Yildiz che potrebbe andare via della Juve a prezzo di saldo.