Zirkzee firma con i bianconeri | Primo colpo del 2025: affare fatto
Il calciomercato invernale di gennaio inizia con il botto, nuova avventura per Joshua Zirkzee: giocherà con i bianconeri
Le immagini della sostituzione, durante il match tra Manchester United-Newcastle, che ha visto come protagonista Joshua Zirkzee hanno inevitabilmente fatto il giro della rete. Uscito al minuto 33′ nell’incontro perso in casa, via dritto negli spogliatoi senza nemmeno accomodarsi in panchina. Non è un mistero che il rapporto tra l’olandese ed il tecnico Ruben Amorim sia arrivato ai minimi storici.
Nemmeno con l’arrivo del tecnico portoghese le cose sono cambiate per l’ex Bologna. Solamente tre gol in più, ma il resto delle prestazioni ha lasciato molto a desiderare. Segno del fatto che la sua permanenza, in quel di Manchester, sta per arrivare alla conclusione. Dopo che i ‘Red Devils’ hanno speso oltre 40 milioni di euro per averlo in estate.
A sorridere, in questo momento, è solo il Bologna. Il calciatore, invece, è a dir poco deluso per tanti motivi. In primis per non aver dato tutto sé stesso. Anche se le colpe non sono solamente sue, ma da dividere insieme al resto della squadra che anche in questa stagione sta facendo molta fatica.
Allo stesso tempo, però, Zirkzee ha la possibilità di ripartire da zero. Ovviamente con un’altra squadra che è pronta a garantirgli un ruolo da protagonista. I bianconeri, infatti, fanno sul serio per il classe 2001. La conferma arriva da uno dei giornalisti ed esperti di mercato più conosciuti sui social come Ekrem Konur.
Zirkzee, con lo United sarà addio: se ne va dai bianconeri
Joshua Zirkzee cambia maglia a gennaio? Una possibilità assolutamente da non scartare. Le richieste per il 23enne, nonostante un inizio di stagione per nulla ottimale, non mancano affatto. Nelle ultime settimane, infatti, si era ipotizzato addirittura un suo possibile ritorno in Serie A: Juventus, Inter, Milan e Napoli erano pronte a chiedere informazioni.
A quanto pare, però, nessuna di queste squadre sarà la prossima avventura del calciatore. Per Konur non ci sono dubbi: il club favorito per ingaggiare il calciatore è il Newcastle. Già, proprio la squadra che pochi giorni fa lo ha fatto innervosire e che gli ha causato non pochi problemi con la società per via del suo comportamento.
Zirkzee, a gennaio cambia maglia: lo United pensa alla cessione
Joshua Zirkzee è pronto a cambiare casacca, ma non campionato. La Premier League, infatti, dovrebbe continuare ad essere la competizione in cui il calciatore continuerà a giocare. A quanto pare i “Magpies” fanno sul serio.
Altro che semplice prestito: si parla anche di un diritto di riscatto obbligatorio in favore dei “Red Devils”. Molto probabilmente per la stessa cifra che lo United ha sborsato per averlo. Per il momento è più di una idea ed ipotesi.