Zirkzee torna in Serie A, è tutto deciso già da adesso | Affare fatto per luglio

Zirkzee ritorna in Serie A - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
Joshua Zirkzee, il ritorno in Serie A non è assolutamente da escludere: affare fatto per il suo acquisto a luglio
A prescindere da come si concluderà questa stagione sportiva per il Manchester United, l’impatto di Joshua Zirkzee con la Premier League e con i “Red Devils” è stato tutt’altro che indimenticabile.
Il centravanti olandese, arrivato dopo un’ottima stagione al Bologna e ad un Europeo a “sorpresa” (non era stato inserito inizialmente nella lista del ct Koeman), ha deluso le aspettative. In tutti i sensi.
Le sue prestazioni (così come quelle degli altri nuovi arrivati e compagni di squadra) hanno lasciato parecchio a desiderare. Soprattutto ai tifosi inglesi che si aspettavano decisamente molto di più da parte sua.
Stesso discorso vale anche per ten Hag prima e Amorim poi che non lo hanno considerato più di tanto. Segno del fatto che un suo possibile ritorno, in Serie A, è tutt’altro che da scartare.
Zirkzee, il ritorno in Serie A è tutt’altro che impossibile: c’è l’annuncio
Come in ogni squadra che si rispetti per un nuovo calciatore in arrivo ce ne dovrà essere, necessariamente, un altro pronto a fare le valigie. Questo potrebbe essere il caso proprio di Joshua Zirkzee. Anche se, a dire il vero, il suo nome non è mai uscito dalla bocca del suo allenatore, Ruben Amorim. Il manager portoghese, in conferenza stampa, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti che gli chiedevano un primo bilancio sui nuovi arrivati e sui prossimi movimenti del club in ottica futuristica nel mercato.
Le parole dell’allenatore non hanno bisogno di alcun tipo di presentazione: “Qui è semplice, per fare qualcosa dobbiamo vendere giocatori. Il mio focus è preparare la partita, il mercato è chiuso. Dobbiamo concentrarci sulle partite che abbiamo. In estate vedremo. Vendere per acquistare in estate? Conoscete le regole meglio di me. Il nostro focus ora è vincere queste partite, poi avremo tempo per concentrarci su quello. Sono davvero, davvero concentrato nel vincere la prossima partita“.

Zirkzee, l’addio è (quasi) scontato: la Serie A lo aspetta
L’esplosione calcistica di Zirkzee è avvenuta proprio nel nostro Paese. Ed è proprio l’Italia la nazione che potrebbe riaccoglierlo, a braccia aperte, in vista della prossima sessione estiva. Tra le squadre pronte a mostrare un concreto interesse ci sarebbe la Juventus.
Soprattutto se Dusan Vlahovic dovesse essere ceduto (e magari fare il percorso inverso proprio in Premier League). Altrimenti l’olandese potrebbe risultare essere un nuovo nome per l’attacco dell’Inter. Tutto può succedere.