Martina Sanna è una delle colonne portanti dello spogliatoio rossoverde, beniamini del pubblico che ogni domenica la acclama a gran voce.
Nelle ultime due partite in gol, dopo averlo rincorso per una stagione intera.
Ciao Martina, prima di tutto complimenti per questi due gol, per una che in un anno e mezzo in rossoverde non aveva mai trovato la via della rete deve essere una grande soddisfazione.
"Hai detto bene, l anno passato non sono riuscita a trovare mai il goal. Quest'anno sono arrivata con un altra mentalità e tanta voglia di dimostrare che la mia riconferma non è stata fatta tanto per.
Sono cresciuta come giocatrice, e di questo posso solo ringraziare le mie compagne di squadra e tutto lo staff.
La voglia di fare bene è sempre stata dentro di me… In questo periodo sono riuscita a trovare quel qualcosa che m ha fatto sentire più sicura e da qui sono arrivati i due goal".
Sei una delle più "vecchie" del gruppo, una delle più amate dai tifosi ed un collante prezioso nello spogliatoio pur non giocando tantissimo.
"Credo nella parola squadra , credo nel nostro pubblico , credo nel nostro gruppo. Provo a dare sempre il massimo alle mie compagne dentro e fuori dal campo".
Come dicevo all'inizio, i tuoi progressi rispetto allo scorso anno sono evidentissimi, e so che già sin dall'estate scorsa hai lavorato per farti trovare già pronta.
"Durante l'estate non mi sono fermata un attimo. Sarà perché non riuscivo a staccare la spina , sarà perché la voglia di giocare era sempre tanta.. E quindi con Jessi Exana , ho partecipato a diversi tornei.
Diciamo che ho un po' sorpreso tutti per come mi sono presentata quest'anno… E ho sorpreso anche me stessa".
Chi è la compagna di squadra che più ti ha colpito e perchè, e quali sono gli obiettivi tuoi e quelli della squadra?
"Ti potrei rispondere che chi per un motivo e chi per un altro mi hanno colpito tutte quante. Però ti rispondo con due nomi: Patri e Tonia.
Patri perché con la sua tecnica e la sua eleganza quando tocca il pallone, credo non sia esagerato dire che è una delle giocatrici più forti di questo campionato!
Quando decide di far goal fa goal e basta.
Tonia invece più che una sorpresa è stata una conferma di quello che già pensavo di lei, è diventata davvero un leader di questa squadra.
Quest'anno sta dimostrando tutte le sue qualità e credo che averla in squadra sia solo una grande fortuna per noi.
I miei obiettivi sono quelli di continuare a lavorare e crescere, fare tesoro di tutti i consigli della squadra e buttare più palloni possibili dentro la porta quando avrò occasione di farlo.
La squadra credo che nn sia un segreto che punt alla coppa e allo scudetto!! Perché noi siamo la TERNANA!"
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…