Jociane De Mello Neckel, per tutti Neka. O ancora più affettuosamente Nekinha. L’importante giocatrice dello scacchiere tattico di Simone Pierini, è stata una delle giocatrici più in palla della Final Eight abruzzese, che ha visto una più che positiva Ternana arrivare in finale. E la semi-bionda Neka ha dato il suo tangibile e concreto contributo per arrivarci, all’atto finale. Gol dell’1-0 che ha aperto le danze con l’Italcave Real Statte e il gol del 2-0 che ha freddato Ribeiro nella semifinale col Sinnai. Un apporto più che soddisfacente per il talento italo-brasiliano delle ferelle, specie se si considera che Nekinha in Abruzzo ci è andata con un minutaggio basso nelle gambe dopo qualche acciacco, ma la voglia di far bene ha colmato ogni gap. La conferma arriva dalla diretta interessata: «Sono arrivata con pochissimi minuti di gioco sulle gambe e quindi la mia forma fisica era davvero bassa, ma come sempre – spiega Neka – dico che la fame di fare bene conta sempre più di tutto e questo penso si sia visto. Volevo la finale fortemente perché so quanto vale questa squadra e l'abbiamo ottenuta attraverso il bel gioco e a una grande fase difensiva, secondo me la migliore vista tra tutte le squadre in Coppa. Certo c'è da migliorare sotto porta perché facciamo ancora pochi gol per quello che produciamo – confessa l’asso italo-brasiliano – per il potenziale offensivo che abbiamo. Dobbiamo lavorare singolarmente su questo, io per prima. Comunque penso di avere disputato una buona Coppa, anche grazie alle me compagne che mi hanno supportato fino dal primo minuto. Siamo un gruppo molto unito e convinto di quello che valiamo e io per prima credo che andremo ancora una volta lontano».
UNA GRANDE COPPA Poi i complimenti alla sua squadra: «Abbamo disputato una grande Coppa Italia. Peccato solo per la finale – confessa Neka – visto che siamo arrivate stanche e acciaccate. Pati Jornet praticamente ha giocato al 30% e Jessiquinha ancora non è la Jessiquinha che tutto il mondo conosce. La finale di Coppa deve essere un trampolino di lancio per i play-off. Dobbiamo arrivare in finale scudetto per riaffrontare la Lazio tutte al 100%. Battere comunque le prime due del girone A e del C – racconta l’ex Preci – è stato un grande risultato, anche se con lo Statte potevamo chiudere prima la gara e non sbagliare diversi gol facili dopo il 3-3 proprio davanti alla porta. Comunque la fortuna poi ci ha assistito e abbiamo vinto ai rigori. La partita con il Sinnai secondo me il risultato è stato un pochino inferiore alle opportunità avute, visto che io stessa ho sbagliato il gol del 4-0 che poteva definitivamente chiudere la gara. Invece in finale un pochino abbiamo sofferto. Sono contenta per Consuelo Cedrino che ha fatto una grande Final Eight e secondo me è stata il miglior portiere del torneo».
CAMPIONATO, SI RIPRENDE CON LA SALINIS. E ora il rush finale in campionato. Domenica via con la sfida interna alla Salinis. «Adesso mancano queste quatto gare più abbordabili e per questo dobbiamo sfruttarle intelligentemente, senza abbassare la tensione o la concentrazione. La Coppa ci ha dato la consapevolezza che siamo la seconda squadra più forte della Serie A e questo lo dobbiamo dimostrare anche ai play-off, perché è il campo che dice sempre la verità. Abbiamo avuto tanti infortuni e tanti problemi che non sono stati dipesi né da noi né dalla società – chiosa Nekinha – e nonostante questo siamo venute fuori alla grande, segno che valiamo quello che ho detto appena sopra. Per i play-off sono sicura che faremo bene, perché Patri e Jessiquinha troveranno ancora più condizione fisica e saranno al top. Vogliamo regalare delle grandi prestazioni e delle grandi vittorie al nostro pubblico in casa, perché sappiamo che loro sono il nostro passato, presente e futuro».
PAGINA FACEBOOK, SUPERATO 1500 “MI PIACE” La pagina ufficiale della società, Ternana Futsal, ha da poco superato il tetto dei 1500 likes, confermandosi squadra dall’indiscussa presa mediatica. Quella della Ternana è tra le pagine più cliccate e commentate, dato che conferma la grande attenzione della società umbra per il settore della comunicazione. Una pagina che permette a tifosi e addetti ai lavori di essere costantemente aggiornati sulle ultime novità in casa ferelle. Anche la stessa Neka, con 543 persone, annovera una pagina facebook, “NEKA”, tra le più attive tra le singole atlete.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…