Colpo di testa al 100′: la Ternana Women piega il Bologna

Valeria Pirone giocatrice Ternana Women - Foto TernanaWomen
Una Ternana Women da applausi non si ferma nemmeno dopo i festeggiamenti per la promozione in Serie A. In casa del Bologna, terza forza del campionato, le rossoverdi vincono 3-2 al termine di una partita rocambolesca, mantenendo così il primo posto in classifica.
Il match si sblocca a favore della Ternana all’inizio della ripresa grazie a un’autorete di Tucceri (9′). Poi è l’eterna Valeria Pirone, al 17′, a siglare il raddoppio che sembra mettere in ghiaccio il risultato. Il Bologna però non si arrende: Sondergaard accorcia le distanze al 41′, e al quarto minuto di recupero Battelani, direttamente da calcio d’angolo, trova il clamoroso pareggio.
Quando ormai il 2-2 sembrava scritto, al decimo minuto di recupero — il 100′ di gioco — ancora Pirone, con un colpo di testa vincente, firma il gol che regala alla Ternana l’ennesimo successo di una stagione indimenticabile.