Giusy Moraca e Martina Santoro: “Questa squadra ha qualcosa di speciale”

Giusy Moraca Ternana Women - Foto Stefano Principi
“Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della squadra. Era fondamentale vincere questo match“. Giusy Moraca, autrice di una doppietta nel 5-0 al San Marino, non nasconde l’emozione ma tiene i piedi per terra. “Sì, siamo in vetta – ammette l’attaccante – ma restano ancora sei partite e nulla è deciso. Noi però vogliamo continuare così, partita dopo partita“.
A pochi metri da lei, Martina Santoro vive ancora la magia del suo esordio stagionale, coronato da un assist per il gol di Valeria Pirone. “Devo ancora realizzare – confessa la difensore romana con gli occhi che brillano – Non era nulla di programmato, è stata un’intuizione del mister. Quando ti chiamano all’improvviso è tutta un’altra emozione“.
Le parole di Santoro diventano un tributo commosso a chi l’ha sostenuta: “Il primo grazie va al mister per aver creduto in me. Poi alla squadra, che non mi ha mai lasciata sola, soprattutto nei momenti più difficili, quando il campo ti manca come l’aria. Quando entri in quel rettangolo verde, dimentichi tutto. Non hai più limiti, esisti solo per la squadra e per quello che puoi dare“.
Due voci, un’unica certezza: questa Ternana Women ha trovato quell’alchimia speciale che trasforma una semplice squadra in qualcosa di più grande. “Ogni giorno ci sorprendiamo – conclude Moraca – Ma la strada è ancora lunga“. E mentre si preparano alla sfida di Arezzo, le rossoverdi sanno di poter contare su un gruppo dove ognuna, quando chiamata, è pronta a fare la differenza.