“Hola”: il libro interattivo che unisce calcio, educazione e tecnologia

“Hola”: il libro interattivo che unisce calcio, educazione e tecnologia

La conferenza stampa di Hola - Foto Ternana Women

E’ stata presentata la versione beta di “Hola“, il libro multimediale rivolto ai ragazzi (9-12 anni) che combina narrativa, tecnologia e valori sociali. Dopo il successo della prima edizione (“Hola and the Big Dream”, vincitrice del premio SGS Grassroots Awards 2024 e candidata agli UEFA Grassroots Awards), questa nuova versione si avvale di realtà aumentata e un’app dedicata per un’esperienza interattiva unica.

Un progetto innovativo

Autori: Scritto da Philip Osbourne (Diario di un Nerd) e illustrato da Roberta Procacci (collaboratrice di Mondadori).

Trama: Segue le avventure di Hola, giovane calciatrice della Ternana Women, affrontando temi come l’importanza dello studio e la determinazione nel raggiungere i propri sogni.

Tecnologia: Sfiorando le pagine con lo smartphone, si sbloccano giochi educativi, contenuti multimediali e aggiornamenti dinamici.

Il libro, sviluppato da Almond Entertainment in collaborazione con Play Curio (azienda coreana), sarà lanciato ufficialmente a novembre alla Fiera del Libro di Francoforte.

Il sostegno della Ternana Women

Il progetto gode del patrocinio della Divisione Calcio Femminile e del Comune di Terni, con il supporto del club rossoverde:

  • Stefano Bandecchi (presidente)
  • Paolo Tagliavento (AD)
  • Isabella Cardone (direttrice)
  • Deborah Salvatori Rinaldi (responsabile comunicazione, ex calciatrice)

Le parole di Paolo Tagliavento
Questa seconda edizione di ‘Hola’ conferma il nostro impegno verso le nuove generazioni. Oltre alla lettura, ora è interattivo: oggi oltre 150 ragazzi hanno partecipato con entusiasmo. Sul campo, intanto, continuiamo a lottare: la vittoria a Verona e l’operazione riuscita di Camilla Labate sono segnali positivi, ma restano 7 finali da giocare“.

Un progetto che fonde sport, educazione e innovazione, dimostrando come lo strumento narrativo possa ispirare i giovani a credere nel futuro.