Ternana Women, 90 minuti per la storia

Stefano Bandecchi, presidente del club rossoverde con la prima squadra della Ternana Women - Foto Ternana Women
Se esistesse un antidoto contro la scaramanzia, alla Ternana Women ne servirebbe una scorta extra per arrivare a domani, sabato 19 aprile alle ore 12:00, quando al Moreno Gubbiotti di Narni le rossoverdi ospiteranno la Freedom Cuneo. Una vittoria vorrebbe dire solo una cosa: promozione aritmetica in Serie A.
Grazie al doppio successo negli scontri diretti contro il Genoa, e con le liguri impegnate in trasferta sul campo del Parma, le ragazze di mister Antonio Cincotta hanno la possibilità concreta di chiudere i conti con due turni d’anticipo, scrivendo una pagina storica per il club.
Nel frattempo, lo staff tecnico ha dovuto fare i conti con una settimana ridotta a causa delle festività pasquali. Niente cinque sedute classiche: il lavoro è stato cucito su misura per preparare al meglio un vero e proprio match point.
Un altro momento significativo è arrivato mercoledì con la visita del presidente Stefano Bandecchi, che ha voluto partecipare allo scatto della foto ufficiale. Un gesto simbolico, ma anche concreto: il patron ha voluto ribadire alla squadra e allo staff la fiducia totale e l’ambizione di non fermarsi proprio ora.
Di fronte, però, ci sarà una squadra che le Fere conoscono bene. La Freedom Cuneo è avversario ostico: nei due precedenti stagionali c’è una vittoria a testa. In Coppa Italia, furono le piemontesi ad avere la meglio, con un 1-0 casalingo tutt’altro che lineare. Nel match d’andata di campionato, invece, fu la Ternana a imporsi con una rete di Gomes.
Insomma, scaramanzie a parte, gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti: determinazione, consapevolezza e un’intera città pronta a sognare in grande. Fianco a fianco, fino alla fine.