Ternana Women in Serie A, Cincotta: “Le ragazze hanno onorato anche la tradizione e la storia di Terni””

Massimo Cincotta allenatore Ternana Women - Foto TernanaNews
C’è ovviamente anche la firma di Massimo Cincotta sulla storica promozione in Serie A della Ternana Women. Arrivato a Terni dopo la tragica scomparsa di Fabio Melillo, il tecnico ha saputo costruire un gruppo che si è poi dimostrato vincente.
Finalmente la Serie A…
Siamo molto emozionati, ho vissuto emozioni in tante città, fortunatamente il mio lavoro mi ha portato spesso a sognare. Questa è una città che lotta, ha una storia fatta di persone combattenti e credo che le ragazze abbiano onorato anche la tradizione e la storia di Terni. Sono molto molto emozionato e contento di aver fatto parte di questa comunità e di aver accompagnato le ragazze ed il Presidente, che ha fatto un super lavoro costruendo tutto questo, in un percorso che è finito come lo immaginavamo e come lo speravamo: con la Serie A.
La Ternana è stata la prima società calcistica umbra a conquistare la Serie A. La Ternana Women è la prima società umbra ad accedere al massimo campionato
Sono contento e auguriamo chiaramente il meglio anche alla squadra maschile insomma, tutto questo per i colori della città.
Che campionato è stato?
Difficile perché dobbiamo ricordare che abbiamo dovuto competere con Bologna, Genoa, Parma. Club che hanno una caratura anche internazionale per cui riuscire a fare quello che è stato fatto al cospetto di questi nomi non è proprio banale. La società ha dimostrato di essere molto strutturata.
A chi dà di dire questa vittoria?
A Fabio Melillo, qui doveva esserci lui a posto mio.