Ternana Women, missione Arezzo: obiettivo tre punti per difendere il primato

Antonio Cincota allenatore Ternana Women - Foto Stefano Principi
La Ternana Women continua la marcia di avvicinamento al match di domenica (ore 15) allo stadio “Città di Arezzo”, valida per la 25ª giornata del campionato di Serie B femminile. Un appuntamento fondamentale per le ragazze di Antonio Cincotta, determinate a riscattare l’unica sconfitta stagionale subita proprio contro le toscane all’andata (0-1), e soprattutto a mantenere il primato solitario in classifica.
Il gruppo rossoverde è in ottima condizione fisica e mentale, galvanizzato dal rotondo 5-0 inflitto alla San Marino Academy prima della pausa e dal ritorno a disposizione di tre elementi reduci dall’esperienza internazionale con la Nazionale Under 23: Marika Massimino, Eleonora Pacioni e Maria Grazia Petrara, protagoniste nella “Settimana delle amichevoli” di Pinatar.
Numeri da capogiro per le Fere: 20 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta in 24 giornate, 62 gol fatti e appena 16 subiti, per una differenza reti mostruosa di +46. Ora l’imperativo è uno solo: vincere, per tenere a distanza il Parma, secondo a 61 punti, e blindare il sogno promozione. Il duello a distanza con le emiliane prosegue: le gialloblù saranno impegnate sul campo della San Marino Academy, mentre Bologna e Genoa, distanti 12 lunghezze, affronteranno in casa Lumezzane e Res Roma.