Ternana Women protagonista a Coverciano per le Panchine d’Oro

Fabio Melillo ex allenatore Ternana Women - Foto Alberto Mirimao
La Ternana Women ha vissuto un momento di grande emozione durante la cerimonia di premiazione delle Panchine d’Oro e d’Argento a Coverciano. Un evento che ha visto protagonista l’indimenticabile Mister Fabio Melillo, alla memoria del quale è stato dedicato un commovente omaggio.
Un riconoscimento speciale
Nonostante Melillo e Gianluca Grassadonia (ex Lazio) avessero ottenuto lo stesso punteggio, il trofeo è andato a quest’ultimo per la migliore posizione in classifica. Ma il vero valore della serata è stato il ricordo lasciato dall’allenatore della Ternana Women, scomparso prematuramente.
Le parole che restano
Claudia Ceccarelli (preparatrice atletica), con voce rotta dall’emozione: “Fabio non era solo un allenatore, ma un maestro di vita. La sua eredità vive in ogni nostra partita”
Spugna: “Una fonte d’ispirazione, sempre in prima linea per far crescere il calcio femminile”
Grassadonia: “Lo scorso anno fu un testa a testa epico. Avrei voluto che vincesse lui, per tutto quello che ha dato a questo sport”
Un tributo sentito
La società rossoverde ringrazia la Lega per lo spazio dedicato alla proiezione delle immagini di Melillo e per aver permesso a colleghi e amici di ricordarne la carriera. Quelle foto, quei video e quelle parole hanno dimostrato una verità semplice ma potente: alcune persone non smettono di ispirare, anche quando non ci sono più.
Oggi la Ternana Women non porta solo i colori rossoverdi in campo, ma anche il ricordo di chi ha creduto fino all’ultimo in questo progetto. E questa è la vittoria più importante.
Visualizza questo post su Instagram