Ternana Women, Regazzoli: “Siamo vicine al sogno. Concentrazione fino all’ultimo”

Ternana Women, Regazzoli: “Siamo vicine al sogno. Concentrazione fino all’ultimo”

Alice Regazzoli - Foto Ternana Women

Alice Regazzoli, centrocampista della Ternana Women con il “vizio del gol”, ha parlato ai canali ufficiali della società rossoverde, facendo il punto in vista della sfida decisiva contro la Freedom Cuneo, in programma sabato 19 aprile alle ore 12 al San Girolamo.

“Domenica scorsa ad Arezzo sapevamo di affrontare un avversario tosto, che ci avrebbe messe in difficoltà per tutta la partita. I tre punti conquistati sono stati una vittoria di squadra, voluta da tutte: giocatrici e staff. Siamo unite verso un unico obiettivo”.

Sabato, con una vittoria, la Ternana conquisterebbe matematicamente la promozione in Serie A. Una sfida che, come sottolinea Regazzoli, va affrontata con la giusta testa:

“Avremo di fronte un’altra squadra forte, che ci metterà alla prova. Servirà concentrazione per tutta la gara, giocando come sappiamo. Abbiamo la consapevolezza che questo sogno, per cui lavoriamo da inizio stagione, ora può davvero realizzarsi”.

Regazzoli ha anche parlato dell’importanza di chiudere da capolista, mantenendo alle spalle il Parma:

“Sarebbe meraviglioso vincere il campionato da prime in classifica. Sarebbe il coronamento perfetto di una stagione intensa e ricca di sacrifici, ripagherebbe ogni sforzo”.

Poi un bilancio personale:

“Sono molto soddisfatta delle mie prestazioni. Sento di star ritrovando l’Alice che si era un po’ persa negli anni scorsi, anche a causa di due infortuni gravi ravvicinati. Devo dire grazie a tutta la società, dal direttore al mister, dai fisioterapisti alle compagne. Sentirsi supportati fa la differenza: ti permette di esprimerti con naturalezza”.

Cinque i gol realizzati in stagione, quattro dei quali nel girone di ritorno e due consecutivi nelle ultime due giornate:

“Questa vena realizzativa la attribuisco alla salute ritrovata e alla voglia quotidiana di riscattarmi. Tornare al gol mi sta dando quella rivincita personale che cercavo da tempo”.

Infine, uno sguardo anche alle avversarie che più l’hanno colpita in questa Serie B:

“Il Lumezzane mi ha sorpreso positivamente. Sono una neopromossa, ma stanno affrontando la categoria con grande maturità e si sono guadagnate una posizione importante in classifica”.