Testa al Bologna: la Ternana vuole blindare il primo posto

Testa al Bologna: la Ternana vuole blindare il primo posto

Giusy Moraca Ternana Women - Foto Stefano Principi

La promozione in Serie A è arrivata con quattro turni d’anticipo, grazie al convincente 2-0 contro la Freedom Cuneo. Ma per la Ternana Women il campionato non è ancora finito: resta da blindare il primo posto. Con due punti di vantaggio sul Parma (69 contro 67) e lo scontro diretto in programma l’11 maggio a Noceto, le motivazioni restano alte.

Domani alle 15 le rossoverdi affronteranno in trasferta il Bologna, terzo in classifica con 57 punti, a caccia dell’ultima posizione utile per salire di categoria. Una sfida complicata, sia per l’ottimo momento delle rossoblù, sia per la loro qualità tecnica, ma la squadra di Antonio Cincotta punta al bottino pieno, tenendo d’occhio anche la trasferta del Parma ad Arezzo.

Assenti certe Camilla Labate e Claudia Ciccotti, entrambe in convalescenza post-operatoria. In dubbio Eleonora Pacioni, che sta recuperando da un problema muscolare. Possibile invece il rientro di Chiara Vigliucci, già tornata in panchina contro Cuneo dopo l’infortunio di Arezzo.