Women4Football: a Roma la festa del calcio rosa. Pirone regina bomber, la Ternana brilla

Women4Football: a Roma la festa del calcio rosa. Pirone regina bomber, la Ternana brilla

Paolo Tagliavento, Deborah Salvatori Rinaldi, Isabella Cardone e Valeria Pirone - Foto Ternana Women

Vi ricordate quella scena del film “Sognando Beckham” dove la protagonista sogna di diventare una fuoriclasse? Ecco, a Roma abbiamo visto dal vivo qualcosa di ancora più bello. Nella cornice maestosa del Salone d’Onore del CONI, si è scritto un nuovo capitolo della storia del calcio femminile italiano con la festa “Women4Football“.

Organizzata dall’AIC, questa seconda edizione romana (dopo il debutto a Milano) non è stata la solita cerimonia di premiazioni. Qui c’era l’anima vera di un movimento che sta crescendo a vista d’occhio. Le vere protagoniste? Quelle atlete che ogni domenica ci regalano emozioni, e quelle leggende che hanno aperto la strada quando il calcio femminile era considerato poco più che un hobby.

E in questo quadro magico, la Ternana Women ha avuto un ruolo da protagonista. Valeria Pirone, la bomber rossoveede che con i suoi 22 gol (a pari merito con Bargi del Genoa) si è aggiudicata il titolo di capocannoniere della Serie B. Ma non è finita qui!

Deborah Salvatori Rinaldi e T-ART – Foto Ternana Women

Calcio ma anche arte

Deborah Salvatori Rinaldi, da ex calciatrice a vera artista, ha presentato la sua opera T-ART: un viaggio emozionante nella storia di questo sport che ha commosso tutti. E pensare che quel quadro, firmato dalle presenti, è stato subito messo all’asta per beneficenza!

C’erano anche l’AD Paolo Tagliavento, la DG Isabella Cardone e le ragazze della squadra a testimoniare quanto la Ternana creda in questo progetto. Una serata che ci ha ricordato una verità semplice: il calcio femminile non è il futuro, è già un presente splendido. E noi della Ternana siamo fieri di farne parte.