Con la sua doppietta ha contribuito alla vittoria del Leeds United contro il Derby County, primo in classifica in Championship. Mirco Antenucci, ex attaccante della Ternana, parla della sua avventura in Inghilterra ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Sul piano personale finora sta andando tutto bene. Il fatto di essere molti italiani in squadra ha aiutato me e anche gli altri ragazzi arrivati con la nuova gestione. Sono felice, non pensavo di trovarmi subito così bene. Sul piano della squadra dovevamo fare qualche risultato in più".
Nell'ultimo turno la vittoria contro il Derby però vi ha regalato una grande soddisfazione.
"Assolutamente, contro la prima in classifica. Avevamo bisogno di fare punti in classifica e di fronte a 27mila persona è stato ancora più bello. Per quanto ci riguarda è stata la miglior partita finora".
Quali gli obiettivi per la stagione?
"Inizialmente non conoscevo la Championship ma adesso mi sono convinto che la nostra è una buona squadra. Difficile, però, capire dove potremo arrivare, perché chi conosce questa realtà mi dice sempre che tutto cambia di mese in mese. Ad oggi è davvero complicato capire dove arriveremo".
Differenze fra la Serie B italiana e la Championship?
"Principalmente gli stadi, le strutture e tutto quello che gira attorno al calcio giocato. Sotto l'aspetto tecnico rispetto alla nostra Serie B c'è più contatto fisico e meno tattica. Meno velocità e più gioco".
Chiudiamo con il tuo traguardo di gol per la stagione.
"Sinceramente in carriere non me lo sono mai dato perché ogni campionato è diverso dagli altri e per questo è difficile farsi un'idea di quali possono essere gli obiettivi personali. L'unica cosa a cui punto e fare bene per la squadra".
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…