Sarà una partita speciale per il difensore dell’Avellino Fabio Pisacane che domenica 8 settembre ritroverà i suoi ex compagni della Ternana, nella sfida di campionato valida per il terzo turno di Serie B. Pisacane ha passato due anni strepitosi a Terni, crescendo sia come calciotore che come uomo. Fu acquistato dalla Ternana nel 2011, dopo lo scandalo calcioscommesse dove il difensore, allora al Lumezzane, denunciò un tentativo di combine da parte del direttore sportivo del Ravenna Calcio Giorgio Buffone che gli offri 50.000 euro per far perdere la sua squadra. Pisacane rifiutò e denunciò il fatto diventando un simbolo del calcio pulito.
Nella prima stagione a Terni è uno dei protagonisti principali della promozione in Serie B dei rossoverdi, giocando una grande partita anche ad Avellino nella vittoria delle Fere per 3-1. Durante la stagione, grazie alle sue prestazioni e al suo carisma, diventa anche capitano delle Fere.
Nel 2012 la città di Terni gli ha assegnato anche il "Thyrus d’Oro" come premio per la sua lealtà sportiva, nonostante il difensore avesse dichiarato di non sentirsi un eroe ma di aver svolto il suo dovere da giocatore. Pisacane è rimasto nel cuore di tutti i tifosi umbri, tanto che la sua cessione all'Avellino, avvenuta in questa sessione di mercato, ha lasciato scalpore e sgomento tra tutti i supportes rossoverdi.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…