Carmine Gautieri a TuttoC: “Situazione difficile per la Ternana. A Terni non ci si aiuta”

Ha parlato ai microfoni di TuttoC.com l'ex allenatore della Ternana Carmine Gautieri, rilasciando una lunga intervista sul quadro generale del campionato di C, girone per girone ed ovviamente ha detto la sua anche sulla situazione della Ternana, confermando che la situazione per le Fere adesso si fa davvero difficile e affermando che Terni non è una piazza che si aiuta quando le cose vanno male. 

"È stata costruita (la Ternana, N.d.R.) per disputare un campionato di vertice – ha detto Gautieri – ha un presidente forte alle spalle che ci ha messo tanti soldi e un diesse importante come Leone. Ma sappiamo benissimo che in certe situazioni ci vuole equilibrio e purtroppo a Terni questo non c'è: non ci si aiuta nelle difficoltà e si fa fatica a uscirne fuori nonostante la struttura societaria di gran livello. A mio avviso si è creata un'aura di negatività attorno a questa squadra che non consente di giocare con tranquillità. Il cammino della Ternana si è complicato: sulla carta è più forte delle altre ma il campo dice diversamente. Il campo dice che sono stati cambiati tre allenatori bravi come De Canio, Calori e Gallo ma i risultati non sono cambiati. E adesso la situazione è difficilissima da gestire, anche perché una piazza come Terni non è abituata a lottare per evitare la retrocessione in D. Fai più fatica rispetto ad altri club partiti con l'obiettivo della salvezza". 

Poi, sulla partita di domenica prossima ha detto: "La partita col Pordenone potrebbe essere una svolta perché affronti la prima della classe. Ma potrebbe diventare pericolosa per i rossoverdi in caso di ulteriore sconfitta. Dall'altro lato ci sarà un Pordenone che può solo perderlo il campionato. È vero che mancano ancora tante partite e che già quest'oggi col Monza sarà molto difficile, ma è anche vero che i ramarri hanno anche tanti punti di vantaggio".