Kharja: “Priorità all’Italia, ho fame di calcio”

"Mi alleno con l'Al Ahli, voglio mantenermi in forma. C'è un allenatore capace, un ottimo preparatore atletico. Aspetto la soluzione giusta". Così aTuttoMercatoWeb.com Houssine Kharja descrive le sue giornate, in attesa di tornare a calcare campi più prestigiosi.

La soluzione giusta potrebbe essere Livorno?

"Sì, potrebbe. Ho visto giocare il Livorno più volte, ci sono buoni giovani e giocatori un po' più esperti. Stiamo parlando di una squadra interessante, c'è un allenatore che conosco bene e un direttore sportivo che è un grande. Il presidente lo conosco meno, ma in questi anni ha fatto bene".

Beh, andasse a Livorno dovrebbe ridurre di molto le sue pretese economiche rispetto al Qatar.

"Sicuramente. L'aspetto economico lo metto in secondo piano, non è la cosa più importante. So che non potrò avere lo stesso ingaggio che avevo in Qatar. Penso a tornare a giocare a livelli importanti, i soldi vengono dopo".

Che sia Livorno o un'altra squadra, priorità all'Italia?

"Sì, ho giocato tanti anni in Italia. La mia priorità è ritornare, sto valutando insieme al mio agente (Beppe Accardi, ndr) tutte le possibilità. Ho avuto qualche proposta, vediamo. Sicuramente ho fame di calcio. Calcio vero…".