L'ex rossoverde Nino La Gumina è un nuovo giocatore dell'Empoli. Dopo aver perso la finale playoff contro il Frosinone, l'ex attaccante delle Fere trova la Serie A, giocherà con la maglia dei toscani. Questo il comunicato ufficiale:
L´Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l´accordo con l´U.S. Città di Palermo per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Antonino La Gumina. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.
Antonino La Gumina è un attaccante italiano nato a Palermo il 6 marzo 1996. Cresciuto nel settore giovanile rosanero, ha eosrdito in prima squadra, in Serie A, il 4 aprile del 2015 in occasione di Palermo-Milan. In quella stagione (2014/15), trascinò la Primavera del Palermo fino alla finale della Viareggio Cup, conquistando il premio Golden Boy e di capocannoniere del torneo. Nell´estate del 2016 lascia Palermo per passare, in prestito, alla Ternana, dove chiude la stagione con 17 presenze e due gol, contribuendo alla salvezza della squadra umbra con una grande seconda parte di stagione. La scorsa estate torna al Palermo, e con i rosanero colleziona 33 presenze e 12 reti (tra campionato, coppa e playoff), dimostrando le sue qualità con il passare delle settimane. Ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Under 20 in 3 occasioni, mettendo a segno 2 reti.
https://twitter.com/EmpoliCalcio/status/1015291905553436672?ref_src=twsrc%5Etfw
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Aaron Ciammaglichella post Ternana-Pianese 2-0…
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa post Ternana-Pianese 2-0 di Fabio Liverani…
Stefano D'Alessandro è tornato a parlare. Il presidente della Ternana si è presentato in conferenza…
Abbiamo avuto una sensazione: che la Ternana non aspettasse altro. E’ bastato sbloccare la partita…
Ciammaglichella man of the match, Cicerelli ancora una perla ecco le pagelle di Ternana-Pianese 2-0…
Ternana-Pianese 2-0 Stefano D'Alessandro, presidente della Ternana, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria…