L’ex Ragusa: “Devo molto a mister Toscano, il mio sogno è la Serie A”

E' stato il migliore del Pescara in questo girone d'andata, se non il giocatore più in forma dell'intero torneo. Lo scorso anno vestiva la maglia rossoverde ed oggi è uno tra i giocatori più richiesti della Serie B: stiamo parlando di Antonino Ragusa. Questi alcuni estratti dell'intervista che ha rilasciato a forzapescaratv: "Mercato?  Mi interessa veramente poco, parleranno le società ed il mio procuratore: io sto bene a Pescara e penso solo a questo. Non mi dispiacerebbe affatto restare tutto l’anno qua, il mercato è fatto di sorprese improvvise ma non so se sia il mio caso. o a questo. L’unica cosa che devo fare e continuare a lavorare, migliorandomi giorno dopo giorno, e dare continuità alle prestazioni".

Sul momento d'oro che sta attraversando spiega: "Più che per la condizione fisica credo che sia decisivo il fatto di non cambiare ruolo, gioco nella mia posizione naturale con continuità senza cambiarla spesso come negli anni passati. Sono comunque molto grato a Breda, che ho avuto a Reggio Calabria e Salerno, e a Toscano, mio tecnico a Terni, perché grazie a loro ho imparato a ricoprire altri ruoli. Come molti ragazzi del sud ho iniziato da bambino a giocare in piazza, nel mio caso a Taormina, poi le prime squadrette ed il provino per andare a Treviso. Mi presero negli Allievi Nazionali, la mia famiglia mi ha sostenuto in tutto e per tutto facendo molti sacrifici, anche economici”.

Ma il suo obiettivo è guadagarsi la Serie A a suon di prestazioni più che convincenti: "Io come Zambrotta, da ala a terzino ai massimi livelli? In passato ho coperto tutta la fascia, certe situazioni vanno sperimentate in campo. Il mio idolo è sempre stato Del Piero e, seguendo lui, seguivo la Juve. Andare in un grande club italiano è un sogno per ogni calciatore, l’anno scorso pensavo di potermi giocare le mie chance nella massima serie qua, credo di poter far parte di quel gruppo. Sono state fatte scelte diverse ed è andata bene così per me, ma dopo la partenza ho sempre sperato di poter tornare in una piazza come questa dove è bello poter giocare".