Categories: VIDEO

L’ex Ragusa: “Devo molto a mister Toscano, il mio sogno è la Serie A”

E' stato il migliore del Pescara in questo girone d'andata, se non il giocatore più in forma dell'intero torneo. Lo scorso anno vestiva la maglia rossoverde ed oggi è uno tra i giocatori più richiesti della Serie B: stiamo parlando di Antonino Ragusa. Questi alcuni estratti dell'intervista che ha rilasciato a forzapescaratv: "Mercato?  Mi interessa veramente poco, parleranno le società ed il mio procuratore: io sto bene a Pescara e penso solo a questo. Non mi dispiacerebbe affatto restare tutto l’anno qua, il mercato è fatto di sorprese improvvise ma non so se sia il mio caso. o a questo. L’unica cosa che devo fare e continuare a lavorare, migliorandomi giorno dopo giorno, e dare continuità alle prestazioni".

Sul momento d'oro che sta attraversando spiega: "Più che per la condizione fisica credo che sia decisivo il fatto di non cambiare ruolo, gioco nella mia posizione naturale con continuità senza cambiarla spesso come negli anni passati. Sono comunque molto grato a Breda, che ho avuto a Reggio Calabria e Salerno, e a Toscano, mio tecnico a Terni, perché grazie a loro ho imparato a ricoprire altri ruoli. Come molti ragazzi del sud ho iniziato da bambino a giocare in piazza, nel mio caso a Taormina, poi le prime squadrette ed il provino per andare a Treviso. Mi presero negli Allievi Nazionali, la mia famiglia mi ha sostenuto in tutto e per tutto facendo molti sacrifici, anche economici”.

Ma il suo obiettivo è guadagarsi la Serie A a suon di prestazioni più che convincenti: "Io come Zambrotta, da ala a terzino ai massimi livelli? In passato ho coperto tutta la fascia, certe situazioni vanno sperimentate in campo. Il mio idolo è sempre stato Del Piero e, seguendo lui, seguivo la Juve. Andare in un grande club italiano è un sogno per ogni calciatore, l’anno scorso pensavo di potermi giocare le mie chance nella massima serie qua, credo di poter far parte di quel gruppo. Sono state fatte scelte diverse ed è andata bene così per me, ma dopo la partenza ho sempre sperato di poter tornare in una piazza come questa dove è bello poter giocare".

Federico Bobbi

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

3 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

3 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

4 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

5 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

5 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

6 ore ago