Mirko Eramo: “Cosmi un maestro, le Fere possono risalire la china”

Mirko Eramo: “Cosmi un maestro, le Fere possono risalire la china”

Classe ’89, esperienza da vendere per la cadetteria. Un veterano di soli ventisei anni a disposizione della mediana di Serse Cosmi, Mirko Eramo dopo l’ottimo triennio a Crotone, le parentesi a Empoli e Terni vuole continuare a dimostrare tutto il suo valore in una piazza ambiziosa come Trapani. In esclusiva ai nostri microfoni, il duttile centrocampista ha parlato del suo personale momento ma anche analizzando le situazioni della sua ex Ternana e di una B ancora più competitiva:

Come procede l’adattamento agli ordini di Mister Cosmi?

Bene, sono arrivato un po’ in ritardo di condizione perché non avevo partecipato al ritiro precampionato con la Sampdoria, però mi sono rimesso al pari con i miei compagni ed ora sto cercando di “mettere in difficoltà” il mister durante gli allenamenti“.

Serse Cosmi, un mister importante per la categoria. Cosa potrà darti in più?

Potrà insegnarmi tanto, è un grande maestro e la sua carriera parla per lui, quindi noi dobbiamo solo ascoltare quello che lui ci dice e cercare di metterlo in pratica in campo“.

Una nuova avventura, qual’è il vostro obiettivo stagionale?

Pensare di partita in partita e cercare di prendere il massimo da ogni partita. L’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza prima possibile e poi magari ci divertiremo puntando ad altri obiettivi“.

Nella scorsa stagione, una parentesi importante alla Ternana. Come vedi le nuove Fere con Mimmo Toscano. Potranno risalire la china?

Penso che abbiano allestito una buonissima squadra. Purtroppo un po’ in ritardo, ma secondo me una volta che saranno tutti al completo possono dire la loro in questo campionato“.

Sul campionato cadetto, quali sono le formazioni favorite alla promozione?

La serie B è un campionato lungo e difficile, non ci sono favorite. Sicuramente quest’anno le squadre che hanno allestito rose importanti sono il Cagliari e poi altre come Cesena, Bari. Però penso che sia un campionato equilibrato come sempre e speriamo che la sorpresa di questo campionato possa essere il Trapani“.