Nolé: “Toscano, tre anni belli. Io qui al Bassano…”

Un nome pesante, quello di Raffaele Nolè, per la Lega Pro. Cento presenze con la Ternana, poi l’avventura a Bassano. “Non è iniziata neanche al meglio: pronti via, sbaglio un rigore…”. Già. Ma dalle difficoltà è stato bravo, bravissimo a rialzarsi, visto che con 5 reti è il capocannoniere nella capolista del Girone A della Lega Pro unica. “Sono arrivato qui con ambizioni, per fare bene: dopo l’errore – spiega aTuttomercatoweb.com il bomber trentenne-, i ragazzi mi hanno fatto sentire uno del gruppo ed è stato subito bello”.

Siete la grande sorpresa di questa Lega Pro.

“Ripeto, il segreto è il gruppo. Siamo tutti a disposizione del mister, e lassù ci siamo trovati per una serie di risultati positivi, per meriti nostri e, perché no, anche con un po’ di fortuna che non guasta mai”.

Ora la Pro Patria.

“Guardando la classifica, potrebbe sembrare semplice, ma hanno giocatori importanti. Davanti sono tosti, dietro magari prendono un po’ di reti di troppo ma arriva la capolista e staranno ancora più attenti. D’ora in poi sarà sempre dura per noi”.

Chi le vostre avversarie dirette?

“Il Novara: sono stato con mister Toscano per tre anni, conosco le sue e le loro qualità. Poi il Pavia e mi parlano bene tutti del Como. Non vedo l’ora di affrontarlo…”.