La bellissima promozione del Parma in Serie B, che riporta i ducali vicini alla serie che realmente gli compete, sia per storia che per prestigio della piazza, vede 4 ex rossoverdi protagonisti: D'Aversa, Miglietta, Calaiò e Sinigaglia.
D'Aversa ha militato con i rossoverdi dal 2001 al 2003 in serie B. Centrocampista, ha collezionato con le fere 60 presenze e 5 gol, trasferendosi poi al Siena. Con il Parma ha appena conquistato la Serie B ricoprendo il ruolo di allenatore.
Miglietta invece ha una storia ben diversa: arrivato nel 2011, alla sua prima stagione conquista subito una bellissima promozione in B e gioca titolarissimo anche nelle due successive stagioni, indossando anche a volte la fascia di capitano e raggiungendo un traguardo importantissimo: le 100 presenze con i colori ternani.
Calaiò invece ha una brevissima parentesi a Terni: arrivato in prestito dal Torino nel 2002, fece solo 10 presenze condite da 2 gol, mostrando sprazzi del talento che lo avrebbe portato ad essere l'attaccante del Napoli per 3 stagioni.
Sinigaglia arrivò ai rossoverdi nella sessione invernale di mercato del 2011, a titolo gratuito. Si dimostrò subito decisivo e anche se la Ternana retrocederà in Lega Pro Seconda Divisione, verrà ripescata. Nell'anno seguente, che vide come abbiamo detto in precedenza anche l'arrivo di Miglietta, purtroppo il giocatore subì un infortunio dopo poche giornate che lo costrinse a stare fermo un mese. Appena rientrato si dimostrò subito decisivo e condusse la Ternana alla promozione in B con due giornate d'anticipo. Chiuse quell'anno con 30 presenze e 8 gol e in generale la sua esperienza alla Ternana con 58 presenze e 12 gol.
La Ternana frena, l'Entella in fuga titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana a caccia del gol perduto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ternana, la vetta ora è a 5 punti titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a…
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…