Stadio-clinica, Mangiarano: “E’ il primo progetto di questo genere presentato in Italia dal 2002”

Stadio-clinica, Mangiarano: “E’ il primo progetto di questo genere presentato in Italia dal 2002”

Giuseppe Mangiarano e Sergio Anibaldi - Foto Ternana Calcio

“Si tratta di un ingente investimento privato su un’opera pubblica, interamente garantito a livello economico dai presidenti Stefano e Maurizio D’Alessandro”: così il direttore generale della Ternana Calcio, Giuseppe Mangiarano ha commentato l’ultimo step compiuto del progetto stadio-clinica.

Giovedì nella tarda mattinata i rappresentati del club insieme al project manager Sergio Anibaldi, ha consegnato nelle mani del Rup (responsabile unico di progetto) del Comune di Terni, Piero Giorgini, alla presenza degli assessori comunali Giovanni Maggi, Marco Schenardi e Marco Iapadre, tutto il fascicolo relativo al progetto definitivo dello stadio Libero Liberati, tra cui la bozza di convenzione aggiornata ed il PEF (piano economico finanziario).

“E’ il primo progetto di questo genere presentato a livello nazionale, dal 2002, in applicazione della legge sugli stadi. Non è quindi la semplice ristrutturazione dello stadio – ha concluso Mangiarano – bensì la demolizione del vecchio e la costruzione del nuovo, come accaduto, ad esempio, per il “Delle Alpi” di Torino, ora “Juventus Stadium”.