Ternana Primavera, Morrone: “Momento ottimo, testa alla Salernitana”

Ternana Primavera, Morrone: “Momento ottimo, testa alla Salernitana”

Stefano Morrone, allenatore Ternana Primavera - Foto TernanaNews

Domani alle 11.00 la Ternana Primavera affronterà la Salernitana in trasferta. Queste le parole di Stefano Morrone, allenatore della squadra rossoverde alla vigilia del match di campionato.

“Il momento ovviamente è ottimo, c’è grande entusiasmo e consapevolezza di quello che stiamo facendo. Veniamo da una serie di risultati utili consecutivi, che danno autostima e fiducia ai ragazzi. Continuiamo a fare il nostro lavoro pensando alla partita di Salerno e preparandola come abbiamo fatto con tutte le altre, sapendo che affrontiamo una squadra difficile. Però abbiamo le nostre armi e il nostro lavoro, che ci portiamo sempre dietro.

La Salernitana è una squadra tosta, che sta facendo bene e ha inserito giocatori importanti nell’ultimo mercato. Sarà una partita difficile, ma come tutte del resto. Penso che gli ultimi risultati lo possano testimoniare. Noi dobbiamo affrontare la gara con il nostro solito atteggiamento e la voglia di fare bene. Poi, come dico sempre, il risultato non so mai quale sarà, ma il modo di giocare deve essere quello giusto.

La partita col Napoli è stata la fotografia del nostro percorso. Tre mesi e mezzo fa, quando giocammo a Napoli, soffrimmo e pagammo sotto tutti i punti di vista, fisico e tecnico. Averla rigiocata dopo questo tempo e aver meritato un pareggio, o forse anche qualcosa in più, dimostra la nostra crescita. È il frutto di un lavoro continuo, iniziato il 29 luglio, in cui i ragazzi non hanno mai mollato di un centimetro, superando anche momenti difficili. I primi mesi sono stati tosti, ma abbiamo seminato bene. La partita col Napoli rappresenta perfettamente il nostro cammino.”