Ternana-Trapani è una partita dai molteplici significati e dalle mille aspettative, ma è anche la sfida che vede il ritorno a Terni, da avversario di Lito Fazio, ex rossoverde per eccellenza che ha guidato la Ternana verso la riconquista della Serie B ed ex capitano delle Fere, due stagioni fa.
Lito è al Trapani dal luglio 2015, ovvero da quando il suo contratto con la società di via Aleardi è andato in scadenza, e ha alle spalle quattro stagioni con la maglia rossoverde: il destino ha voluto che con nessuna di queste due maglie sia mai andato in gol contro l'altra, nessun gol alla Ternana da quando gioca coi siciliani e il contrario. Certo, la sua tradizione è più positiva contro la sua attuale squadra rispetto a quanto non lo sia con la Ternana, dal momento che contro il Trapani ha sempre perso e sempre giocando fra le fila delle Fere, mentre contro i rossoverdi ha vinto due volte, una coi granata di Sicilia e una con la sua vecchia Andria, ha pareggiato una e ne ha persa una.
Insomma, grande ex al Liberati domenica pomeriggio, con la speranza che mantenga invariate le sue segnature contro la Ternana.
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…
Dopo averti proposto la conferenza stampa di Ignazio Abate in versione testuale (CLICCA QUI) ora…