Un pezzo di Ternana in panchina in Europa League

"Ormai lo possiamo considerare sicuramente un ternano di adozione e quella di domani sarà  per lui una serata particolare. Sedersi come allenatore sulla panchina dell'Inter come allenatore non è una cosa di tutti i giorni. E lui, Giulio Nuciari, proverà questa emozione contro la Dnipro in Europa League". La sua storia la racconta Terni In Rete, a firma di Ivano Mari.

"La squalifica di Roberto Mancini gli concederà questa soddisfazione, lui che è un preparatore dei portieri, e Giulio, uomo schivo, discreto, ma gentile e preparato professionalmente darà il proprio contributo per la causa nerazzurra per tornarsene, poi, umilmente al suo posto.

Nuciari, lo ricordiamo per i tifosi più giovani, ha avuto Terni e la Ternana come  trampolino di lancio e successivamente ha indossato le maglie del Milan, della Sampdoria per poi iniziare la carriera come preparatore dei portieri nel 1997.

Complessivamente in serie A ha disputato 17 partite collezionando addirittura 333 presenze in panchina.

In bocca al lupo a Giulio, che quando è libero dagli impegni lavorativi lo si incontra spesso in sella sua inseparabile bicicletta, con l'auspicio  che quella di domani sera  sia per lui una serata ed una esperienza indimenticabile".