Determinato come non mai Ignazio Abate. L’allenatore rossoverde ha parlato a 360 gradi nel post partita di Sestri Levante.

LA PARTITA – E’ stata complicata e lo sapevamo. Hanno corso tanto loro. Nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo dal punto di vista tecnico. Mi è piaciuta la solidità difensiva della squadra. Nel secondo tempo dopo i primi dieci minuti abbiamo alzato il ritmo e li abbiamo schiacciati. La squadra è venuta fuori. Mi rammarico che per avere un calcio di rigore ce ne sono stati due prima netti. Ci gira un po' storto in questo periodo. Anche in casa contro il Rimini c’era rigore. Non va bene. Se sbloccavamo nel primo tempo veniva fuori un’altra partita. Mi porto a casa il cuore e la voglia dei ragazzi di portare a casa i tre punti in un momento delicato della stagione, in un momento in cui oggi ci hanno tolto 2 punti. E’ stata la vittoria del direttore che mi è sempre al fianco. Una persona speciale per me. Bisogna andare avanti tutti uniti. Momento di difficoltà, non siamo tantissimi. Ho a disposizione giocatori con i coglioni.

TIFOSI – Non avevo dubbi. Non ci lasciano mai. Hanno una passione incredibile per questi colori. L’ho detto ai ragazzi. Credo siano orgogliosi della squadra. Potremmo avere dei limiti ma credo per quanto riguarda voglia e attaccamento alla maglia non siamo secondi a nessuno. Oggi i cambi hanno fatto la differenza.

SPAL – Sono tutte partite complicate. Dobbiamo pensare solo a ricaricare le pile. A fare il conto degli indisponibili. Sicuramente giocheremo in undici anche contro la Spal. Di sicuro voglio vedere lo spirito di questa sera anche contro la Spal.

La conferenza stampa post Sestri Levante-Ternana 0-1 di Ignazio Abate
Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 23:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print