All'Orlando Strinati di via Vulcano è tempo di presentazioni. Nella mattinata di giovedì infatti, il Terni FC - rappresentato dai responsabili del settore giovanile Romano Tozzi Borsoi e Daniele Scatolini, oltre che da Andrea Ranocchia - hanno presentato l'Andrea Ranocchia Camp.

La manifestazione, che è iniziata lunedì 1 luglio e terminerà sabato 6, vede la partecipazione di 110 ragazzi tra i 5 e i 15 anni tra allenamenti pratici, partite a tema, lezioni di inglese e tante altre attività ricreative. L'ex nerazzurro, che ha calcato i più importanti palcoscenici sportivi italiani, partecipa in veste di istruttore in campo, prendendo parte agli allenamenti con e tra i ragazzi.

L'ex calciatore si è detto entusiasta dell'evento organizzato dalla società rossoverde: «C'è un bel clima, sono contento perché i bambini si divertono. Cerco di dare consigli ma sorpreso dalla qualità dei ragazzi». Non poteva mancare una parentesi sulla situazione del sistema calcio italiano e sull'importanza di ripartire dai ragazzi per rilanciare la Nazionale: «In un momento del genere dove i settori giovanili fanno fatica, i calciatori italiani faticano ad emergere e l'ultima campagna europea dell'Italia è bello vedere tanti ragazzi con questa qualità. Io do indicazioni e i ragazzi provano a fare ciò che gli dico: è un'esperienza che può rimanere dentro di loro».

Con ancora 2 giorni di campus davanti, i piccoli protagonisti avranno la fortuna di condividere il rettangolo di gioco con un ex campione all'insegna di condivisione e divertimento.

La conferenza stampa integrale di Andrea Ranocchia
Sezione: News / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 18:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print