Partita d’agosto, la prima ufficiale. Come sempre da prendere con le molle. Giocatori imballati dai carichi di lavoro, squadre in costruzione e caldo torrido. Insomma, tanti motivi per stilare pagelle “comprensive” nei confronti di una Ternana che ha proposto luci e ombre, come tradizione vuole in questo periodo della stagione..

Vitali 5 – Un paio di parate in tutta sicurezza ma poi due disattenzioni fatali. Nella costruzione dal basso sul primo gol e sul raddoppio di Iuliano allo scadere con la complicità dei colleghi di reparto.
Casasola 6 – spinta costante visto che non ha avuto grossi problemi in fase di copertura. Gli è mancato il guizzo ma qual che buon cross l’ha spedito in mezzo. Buona l’intesa con Patané.
Loiacono 6 - impegno relativo considerato che la Casertana in avanti non è parsa particolarmente pericolosa.
Capuano 6,5 – il migliore del reparto arretrato. Sempre puntuale in chiusura ha quasi sempre avviato l’azione offensiva della squadra. Il gol del pareggio frutto di uno schema provato in allenamento. 
Martella 6 – la prima partita da titolare ha riproposto un giocatore che completa un reparto comunque funzionale, al di la dei due gol subiti, entrambi discutibili. Ha provato anche qualche inserimento senza raccogliere i frutti sperati.
Aloi 5,5 – un altro degli ultimi arrivati ha faticato in avvio ad inserirsi negli schemi della squadra, a trovare l’intesa con De Boer in mediana. E’ cresciuto con il passare del tempo (dal 7’ p.t.s. Viviani sv).
De Boer 5,5 – anche per lui una prestazione con qualche incertezza di troppo soprattutto in fase d’impostazione anche se con il passare dei minuti è sembrato crescere (dal 16’ st Damiani 6 – palleggio di buon livello anche se è evidente che deve crescere molto. Però la qualità c’è ed è un buon punto di partenza).
Patanè 6,5 – il più intraprendente del gruppo. Le sue accelerazioni sulla corsia destra hanno spesso messo in difficoltà la difesa avversaria. Troppo spesso però l’area non è stata riempita a sufficienza. I tanti angoli però dimostrano che la Ternana sugli esterni funziona. Carboni 5 – prestazione un po’ timida del fantasista che troppo raramente ha trovato l’intesa con la punta di riferimento (Ferrante). Però ha qualità e tempo e lavoro saranno suoi alleati.(dal 40’ st Ferrara sv).
Cicerelli 6 – dribbling e accelerazioni hanno creato spesso lo scompiglio nella difesa avversaria. Ha messo dentro più di un pallone interessante. Avrebbe anche meritato il gol. (dal 40’ st Mattheus sv).
Ferrante 5,5 – la generosità non gli fa difetto e l’ha dimostrato nelle due ore di una partita nella quale non è riuscito a incidere come avrebbe voluto. Ha avuto anche un paio di opportunità ma soltanto nei minuti finali.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 11 agosto 2024 alle 01:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print