Antonio Buscè allenatore del Rimini ha commentato il pareggio con la Ternana: "La Ternana lotterà per vincere il campionato in modo diretto. Per noi è stato un grande onore giocare contro una squadra che ha una storia importante, piazza esigente, giocatori che devono fare un campionato diverso dal nostro, aver fatto una partita del genere. Bisogna accettare gli errori come quello commesso sul gol. Non abbiamo perso la sicurezza che abbiamo, la tranquillità dopo il loro 1-0. Alla fine abbiamo avuto la ripartenza di Chiarella che se sta bene, la partita sarebbe finita in un altro modo. Un grande elogio a tutti i ragazzi"

Fate più fatica in casa che in trasferta: "Siamo una squadra da trasferta. In casa forse i ragazzi hanno più tensione, ogni partita che giochiamo in casa abbiamo qualcosa di più addosso, lo stress di dover vincere per forza. Magari fuori casa la affrontiamo in modo diversa. Succede che un periodo puoi far male in casa e bene fuori casa. Questa squadra deve solo giocare le partite in maniera serena. Con la Spal ci siamo ritrovati in dieci, abbiamo perso ma alla fine avevamo riacciuffato il risultato anche con la Spal. Il gol ci è stato annullato ma l'errore ci può stare. Ma quello che vedo in questi ragazzi, è la tranquillità sotto stress, quando la Ternana aveva il pallino del gioco, anche quando abbiamo preso il gol. Questa roba qua ce la dobbiamo portare da qui alla fine. E' stata una partita di cuore e di sofferenza, la Ternana poteva segnare il secondo gol, ma i ragazzi non hanno mai pensato di non portare a casa il risultato"

Quanto può aver agevolato il Rimini le sostituzioni di Cicerelli Cianci: "Magari Abate ha pensato di togliere giocatori bravi offensivi per mettere gente fresca, come è successo a me con il triplo cambio per portare linfa nuova alla squadra. Non ci ha agevolato, la Ternana ha una rosa importante, il livello dei giocatori è quello. Noi siamo venuti qua un po' con qualche giocatore fuori di troppo, Gorelli e Parigi si sono fermati, siamo in un momento di difficoltà, questo rafforza la prestazione di chi ha giocato a Terni"

Che effetto ti ha fatto rivedere Abate: "Ci siamo fatti gli auguri, con lui ho giocato a Empoli. L'ho incontrato da avversario parecchie volte, è sempre un piacere rivedersi".

Sezione: Avversario / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 22:53
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print