Giornata dedicata alla conferenza stampa pre partita per Cristiano Lucarelli. Domani è in programma la sesta partita del campionato di Serie B. Allo stadio "Libero Liberati" di Terni, i rossoverdi affronteranno la Reggiana. Per l'occasione, insieme all'allenatore ci sarà anche il direttore sportivo Stefano Capozucca. Segui con la nostra diretta testuale la conferenza pre gara dell'allenatore della Ternana.

CAPOZUCCA - I risultati non sono dalla nostra parte. Quindi ho pensato fosse giusto essere qui e non mandare solo Cristiano in conferenza stampa. Se ci sono delle mancanze e delle responsabilità non sono dell'allenatore. La squadra in questo momento ha dimostrato una buona organizzazione di gioco in tutte le partite tranne la prima. Quello che conta oggi è il risultato e la classifica dice che abbiamo 2 punti. Per questo mi è sembrato logico essere qui. Quando le cose vanno bene è facile metterci la faccia. Bisogna mettercela anche quando le cose non vanno. 

LUCARELLI 

BANDECCHI IN PANCHINA - C'è un comunicato e ci atteniamo a quello

IMPORTANZA PARTITA REGGIANA - O per caratteristiche caratteriali o perché mi ascolta quando gli dico di non guardare la classifica gioca sempre al massimo. Poi tra il dire e il fare c'è il mare. Ci manca un pizzico di cattiveria in più. Con quella la nostra classifica sarebbe da doppia cifra. Dobbiamo capire che ci sono momenti in cui bisogna rispondere presenti. E domani è una di quelle. Ieri ho parlato alla squadra. C'era pure il direttore. Ho detto che l'unico rammarico è che ci manca un pizzico di cattiveria. Con quella non avremmo subito gol in diverse partite e forse ne avremmo segnati di più nelle stesse. 

SQUADRA SCORAGGIATA AD ASCOLI - No dopo il gol annullato abbiamo cercato di andare in vantaggio. Dopo il rigore sbagliato ci abbiamo provato. Abbiamo subito il rigore contro ma abbiamo continuato ad attaccare e segnato di nuovo. Ci è stato tolto. Dopo il 2-0 è fisiologico. Sono stati molto bravi i giocatori dell'Ascoli a gestire la partita come andrebbe gestita quando si è avanti.

ARBITRI ASCOLI - Quando ho visto il Varrista mi sono preoccupato visti i precedenti. Il calcio ha 17 regole. Queste secondo me fino a prima dell'avvento del VAR erano molto chiare per tutti. Oggi con l'ingresso della VAR c'è stato l'ingresso della Supercazzola. E' venuto qua La Penna a fare l'incontro. Il caso vuole che il mio secondo Vanigli chiedendo un parere su un fallo simile a quello del rigore dato al Sudtirol ci ha detto che se il pallone cambia direzione non è mai rigore. Dopo tre giorni danno rigore. Noi facciamo fatica a stare al passo con le continue evoluzioni delle interpretazioni. Non protestiamo per ignoranza. Perché non gli stiamo dietro. Non si capisce più quando l'arbitro interviene. Io vedo che quando segna un gol la Ternana vanno a rivedere anche le immagini del nostro arrivo con il pullman. Paradossalmente meglio l'errore umano. Così la gente tra quanto si romperà le scatole definitivamente? Il VAR con poche interpretazioni sarebbe stato utile a tutti. Così no. 

CAPOZUCCA 

MOMENTO CRUCIALE - Abbiamo avuto episodi non favorevoli questo è vero. Le partite che abbiamo perso per errori nostri. Vedi Como, una partita che era vinto. Non fa parte del mio credo e di quello del mister di aggrapparsi alla sfortuna. Io non ho niente da rimproverare all'arbitro di Ascoli sulla sconfitta. Sugli episodi ci sono stati errori nostri. Non diamo alibi alla squadra che questa situazione è figlia della sfortuna e degli arbitraggi. E' anche vero che in tanti anni che faccio questo mestiere che una squadra gioca come questa e non porta a casa punti.

LUCARELLI

NO ALIBI - La squadra non ha mai avuto alibi. I ragazzi stanno accettando con molta calma olimpica decisioni arbitrali avversare. 

LA PARTITA - Mi aspetto di vincere. La differenza tra avere due punti o dodici sta nella cattiveria

DISPONIBILI (CAPOZUCCA) - Mantovani è da valutare. Viviani da valutare (è uscito malconcio). Lo spagnolo in questo momento non è pronto per giocare. E' un gioco diverso il suo. In B ci vuole più fisico. De Boer si sta integrando, non parla la nostra lingua. Diamogli tempo di ambientarsi.

TATTICA - Noi dobbiamo vincere la partita

REGGIANA - Mi aspetto dei cambi come ha dichiarato Nesta. Cose di normale avvicendamento, nei ruoli più dispendiosi. E' un 4-2-3-1 che ruota molto. Abbiamo dato ai ragazzi tutte le informazioni possibili sulla Reggiana. Ora sta a noi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 29 settembre 2023 alle 12:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print