E’ subito Cianci-mania. Al centravanti barese sono bastati 32 minuti per conquistare il mondo rossoverde. Tanti sono quelli che gli ha concesso Ignazio Abate nella gara d’esordio. Entrato dalla panchina nel match quando ancora Pontedera e Ternana erano sullo 0-0 prima ha servito il pallone di ritorno a Carboni nell’azione che ha portato al calcio di rigore trasformato da Cicerelli poi ha segnato la rete del momentaneo 2-0. Assist e gol all’esordio un biglietto da visita degno di un campione o almeno di un giocatore che, tutti si augurano, possa essere realmente un valore aggiunto.

E così è scoppiata la Cianci-mania complice anche le dichiarazioni rilasciate dal giocatore al termine della partita e i due post pubblicati dal 71 rossoverde su Instagram.

“Il gol lo dedico a mio nonno che è scomparso due mesi fa ma è come se non fosse andato mai via, lo sento sempre vicino a me. Questo gol è per lui” ha raccontato con un filo di commozione nella voce Pietro Cianci al canale ufficiale della Ternana Calcio subito dopo il successo del “Mannucci” salvo poi ribadire la dedica con uno post su Instagram.

Poi c’è stato un altro passaggio molto importante della breve intervista a fine gara che merita di essere nuovamente sottolineato: “Sono contento di aver segnato alla prima partita un gol che ha aiutato soprattutto la squadra a vincere”. Per Cianci gol all’esordio, come detto e allora non poteva mancare il post ad hoc.


Adesso le aspettative su Cianci sono inevitabilmente cresciute. Ora starà a lui dimostrare che l’assist e il gol all’esordio non sono stati un caso ma una felice consuetudine.

Pontedera-Ternana 1-2, l'intervista a Pietro Cianci post partita
Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print