Zauli e Abate, un derby per entrare nella storia titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.

Lamberto Zauli, allenatore del Perugia, e Ignazio Abate, tecnico della Ternana, si confrontano - in un faccia a faccia... a distanza - alla vigilia del derby di domenica al Curi. - La parola “derby cosa evoca nella sua memoria di calciatore prima e di allenatore poi?

Lamberto Zauli: Il derby è la partita che si va a cercare sul calendario. Se si firma per il Perugia, la prima cosa che si fa è guardare il calendario per vedere quando sono le gare che vede opposto il Grifo alla Ternana. Sono partite speciali, bellissime da vivere, che regalano quel concentrato di emozioni che si ricordano negli anni. Da parte nostra, faremo di tutto per farla ricordare anche ai nostri tifosi.

Ignazio Abate: A livello personale una partita strana, l’unica che ho sempre sentito oltremodo. Tra settore giovanile e prima squadra, mi sono sempre portato dentro la rivalità storica anche da calciatore. Mi ricordo che a Milanello, prima delle sfide contro l’Inter, c’era quell’adrenalina che poi manca una volta smesso di giocare. La notte si passava pensando alla partita nel giorno successivo e i tifosi erano sempre pronti a dare quella carica in più necessaria per eventi di quel tipo. Il derby è una di quelle partite da vivere nel migliore dei modi durante una carriera da calciatore.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 08 novembre 2024 alle 10:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print