Non solo Ignazio Abate. Nelle scorse ore ha parlato in conferenza stampa anche Daniele Gastaldello allenatore del Legnago Salus avversario domani pomeriggio della Ternana al “Libero Liberati”.

POST SESTRI LEVANTE – Sono stati due giorni difficili perché digerire una sconfitta come quella contro il Sestri Levante è stata molto dura. Il bello del calcio è che ti da sempre delle possibilità. Quando perdi di vincere. Quando vinci di stare attento. Dobbiamo affrontare una partita importante, difficilissima, su un bel campo. Sarà una bella impresa.

CAMBIARE – Sicuramente qualche cambio ci sarà. La formazione la detterà il campo, quello che mi dice il campo. In base a quello che mi dice il campo metto i giocatori nel modo giusto, nei posti adatti ad ogni singolo giocatore. Chi vuole giocare, chi vuol partire me lo dirà sempre il campo. Vedremo.

IMPOTENTE – No dispiaciuto per la partita di sabato. In questo mestiere uno deve essere pronto a qualsiasi cosa. Essere impotente vuol dire non avere la voglia di reagire, lottare, combattere contro questi brutti risultati. Per me non esiste. Esiste il rifarsi, il rimettersi in discussione e il fare di tutto per cambiare le cose. Mercoledì voglio vedere una reazione d’orgoglio, una squadra che pur perdendo le partite ha messo in campo spirito e volontà di andarsi a prendere qualcosa che poi non è arrivata. Se mettiamo in campo questo abbiamo qualche chance di portare a casa punti.

SPALLE AL MURO – Quando un allenatore perde cinque partite di fila ha la piena responsabilità ed è giusto così. Questo lavoro è fatto così. Bisogna prendersi i meriti quando le cose vanno bene e i demeriti quando vanno male. Siamo in una situazione molto difficile. Mi prendo le mie responsabilità. Cerco di lavorare tutti i giorni per migliorarmi, per non arrendermi e mettere tutto me stesso in funzione della società e della squadra per cercare di fare il meglio. I risultati sono difficili da prevedere.

DIFESA A QUATTRO – E’ un’opzione. In base ai giocatori che abbiamo possiamo metterci in vari modi. Sabato ho optato per quella situazione perché volevo mettere pressione davanti. Dovevamo recuperare il risultato, volevo giocarmi l’uno contro uno in avanti e sfruttare ogni minimo errore degli avversari. Purtroppo ci siamo esposti e abbiamo preso altri gol. Non è andata come volevo. L’intento era quello.

Sezione: Avversario / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print