Giornata di vigilia non solo per Ignazio Abate (LEGGI QUI) ma anche per Roberto Stellone, allenatore della Vis Pesaro prossima avversaria della Ternana. Di seguito la sua conferenza stampa. 

LA PARTITA - Altra partita con in palio punti a disposizione. Affrontiamo una squadra forte che fino a tre mesi fa giocava in Serie B con giocatori importanti. Hanno cambiato qualcosa. Nella rosa attuale ci sono giocatori importanti. Al di là della sconfitta alla prima giornata ha iniziato a carburare. E’ una squadra che ha sette punti, tiene palleggio, tiene possesso, attacca con tanti uomini. Sarà una bella partita dove noi cercheremo dare continuità alle nostre prestazioni, ai risultati, dove cercheremo di ottenere il massimo perché ci servono i punti per salvarci il prima possibile. Arriviamo a questa partita con entusiasmo. Bove e Peixoto non saranno della partita. Ho una rosa talmente ampia che non me ne faccio un problema. Faremo dei cambi rispetto alla gara contro il Pontedera. Non per bocciature ma perché fa parte del mini ciclo di rotazioni che abbiamo deciso.

BOVE E PEIXOTO – Bove un fastidio all’adduttore. Nulla di grave. Ha saltato qualche allenamento abbiamo deciso di non rischiarlo. Peixoto in allenamento ha avuto un fastidio al ginocchio. Niente di che, non si è allenato. E allora meglio non rischiarlo.

CLASSIFICA DAVANTI ALLA TERNANA – Mancano ancora 34 partite. Ci sta chi parte più forte e chi no. I valori reali delle squadre che stanno rendendo meno poi verranno fuori. Non mi riferisco alla Ternana che è partita bene. Noi pensiamo a noi. Non penso a quanti punti poteva avere la Ternana. Affrontiamo una grande squadra. Sarà una bella partita dove noi cercheremo di non fare calcoli, dove loro cercheranno di batterci per superarci e dove noi cercheremo di vincere per tenerli sotto (sorride). Sarà partita aperta. La differenza la faranno i duelli vinti.

PUBBLICO – Più gente viene dalla nostra parte e meglio è. Serve il sostegno, l’aiuto, l’incitamento. Ti da un’attenzione migliore, un’adrenalina maggiore. Più gente viene a tifare la Vis meglio è. Se viene tanta gente vuol dire che stiamo facendo bene.

CIANCI – In base poi alla caratteristica dell’avversario noi li studiamo, li vediamo e cerchiamo di dare tutte le informazioni possibili a chi sarà poi in quella zona del campo.

TERNANA – Sono una squadra abbastanza completa. Sono anche simili a noi sotto l’aspetto delle azioni create e come giocano. Può sembrare un 4-2-3-1, delle volte gli diventa un 3-4-2-1 con Casasola che si alza. Parte dal basso la manovra. Dovremo essere bravi noi a capire quando andarli a pressare forte. Danno soluzioni, si smarcano. Davanti hanno giocatori di struttura, che girano sotto come Curcio e Romeo. In panchina hanno giocatori importanti come Donnarumma e Ferrante. Una squadra completa che arriverà fino alla fine nelle zone nobili. Rispetto per le squadre che affrontiamo, in serie C non ci si può permettere di adagiarsi e rilassarsi. Oggi abbiamo 9 punti, domani dobbiamo fare il massimo per portarli a 12. Va bene anche 10. Se non ci si riesce bisogna resettare e riprovarci la settimana dopo. Chi vince più duelli, è più sul pezzo può portare a casa l’intera posta in palio.

DI PAOLA – Scaramanzia? Non male se ogni volta che entra segna. Ma non siamo scaramantici.

CAMBI – Quattro cambi rispetto all’ultima partita e con il Campobasso faremo qualcosa di più come già programmato. Poi chiuderemo il miniciclo con il Perugia. Dosa energie, tutti si sentono protagonisti.

Sezione: Avversario / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 22:02
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print