Andrea Dossena allenatore della Spal ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta patita contro la Ternana: "Siamo partiti timorosi, poi abbiamo visto che tenendo palla riuscivamo a farli alzare. Siamo andati in vantaggio, poi l'arbitro ha rovinato la partita. E' stato il quarto uomo a chiamare il giallo. Il giocatore non ha preso nessun calcio in faccia. Domenica non ci hanno dato due rigori netti, andiamo avanti così. Nel secondo tempo abbiamo provato a portare a casa il risultato. Per 25 minuti abbiamo retto, poi sul 2-1 le forze sono venute a mancare contro una signora squadra. Sugli altri gol sono venuti fuori i nostri difetti. Non posso puntare il dito contro i ragazzi, in vantaggio contro questa squadra, con un uomo in meno abbiamo fatto una signora partita. Deve passare al più presto questo periodo. Guardando i dati non meritiamo questa classifica, ma dobbiamo accettarlo e lavorare come stiamo facendo, i risultati arriveranno"

Cosa porta via da questa partita: "Sono tre partite che portiamo a casa niente rispetto a quello che abbiamo prodotto. Abbiamo fatto una partita importante con il Pescara, lo stesso con l'Arezzo, con la Pianese due tiri in porta in 96 minuti e torno a casa con un punto. Oggi abbiamo giocato un primo tempo ordinato, forse con troppa paura, la squadra ci ha creduto fino al 70esimo. Non dobbiamo accettare che sul 2-1 si molli completamente. Era diventata difficile, ma dovevamo cercare di limitare il passivo. Sul fallo mi posso attaccare a una gomitata di Cianci a gioco lontano, era già ammonito, sul rosso di Bruscagin c'era fallo in precedenza. In quell'azione non esiste il fallo. L'arbitraggio è stato questo, spero che arbitro e quarto uomo si facciano un bell'esame di coscienza"

Nel primo tempo avete giocato in modo più ordinato: "Dopo il primo cambio abbiamo capito che potevamo giocarcela anche a Terni. Venire qui, in casa della terza forza del campionato, cercare di fare il tuo, abbiamo visto che con qualche giocata ce la potevamo fare, li abbiamo messi in difficoltà. Poi l'espulsione ha indirizzato la partita in un altro modo"

Chiusura sulla Ternana: "Ha un potenziale importante, davanti ci sono giocatori con caratteristiche differenti, sanno cosa fanno e hanno grandi qualità. Abbiamo giocato contro tutte quelle che sono li davanti, credo la Ternana sia la squadra più forte del campionato".

Sezione: Avversario / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 17:18
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print