“Da oltre 30 anni restiamo al fianco di enti, società pubbliche e imprese private” così si presenta lo studio Vinti&Associati Avvocati di Roma al quale il proprietario della Ternana Calcio, Stefano D’Alessandro ha consegnato i documenti relativi al progetto stadio-clinica. L’obiettivo del nuovo numero uno delle Fere è chiaro: avere un da parte di un team di professionisti di sua fiducia prima di sedersi al tavolo insieme al Sindaco Stefano Bandecchi.

Stefano Vinti, (omonimo dell’ex assessore regionale della giunta Marini) fondatore dello studio di avvocati molto apprezzato non solo nella Capitale ma in tutto lo stivale è Professore Ordinario di Diritto amministrativo alla Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma oltre che essere un avvocato amministrativista.
Nella descrizione che si trova sul sito internet si legge inoltre: “Lo Studio concentra la propria attività nella materia degli appalti e dei contratti pubblici, affiancando le stazioni appaltanti o gli operatori economici nelle procedure di evidenza pubblica e fornendo assistenza anche durante la fase esecutiva del rapporto contrattuale. Anche per questa ragione, il nucleo di professionalità originarie è stato arricchito con le abilità di legali esperti in altre materie strettamente civilistiche (di Diritto commerciale, societario e immobiliare), estendendo l’ambito delle competenze anche in settori ordinariamente meno esplorati, quali l’antitrust, gli aiuti di Stato, il diritto ambientale, della privacy e della proprietà intellettuale. L’Associazione, nella quale operano da numerosi anni circa 40 risorse, tra dipendenti e avvocati, molti dei quali impegnati anche in attività accademiche presso prestigiose università italiane ed europee, svolge attività di consulenza, anche in lingua inglese, per committenti pubblici e operatori economici privati, per l’indizione di pubbliche gare e la predisposizione della relativa disciplina, per la partecipazione alle gare stesse, per il contenzioso che ne deriva, per la predisposizione di accordi, statuti e di patti parasociali di raggruppamenti temporanei e consorzi, nonché per lo sviluppo di iniziative immobiliari, anche in project financing. Lo Studio assiste poi numerosi operatori, pubblici e privati, nella fase di gestione dei contratti di appalto e nell’attività di contenzioso che ne deriva, anche di fronte ai collegi arbitrali”.

Sezione: News / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 22:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print